ELETTROTERAPIA

ELETTROTERAPIA

ET2 è un generatore di correnti terapeutiche adatto a trattamenti di stimolazione elettrica transcutanea nervosa, neuro-muscolare o muscolare.

I diversi tipi di corrente erogabili dall’apparecchiatura permettono la terapia di sindromi dolorose o turbe circolatorie come pure il trattamento tonificante o ipertrofizzante della ginnastica passiva o la riabilitazione di tessuti muscolari normoinnervati e/o denervati.

La presenza di correnti diadinamiche assicura il successo del trattamento di condizioni infiammatorie dolorose di muscoli, articolazioni e nervi periferici e nelle medicina sportiva per la rapida risoluzione di traumi ed ematomi.

L’ampia gamma di correnti faradiche presenti permette la stimolazione in tutti i trattamenti di muscoli normoinnervati.

La disponibilità di corrente continua, che può essere erogata singolarmente od in miscelazione con le correnti diadinamiche, faradiche ed impulsive, rende l’apparecchiatura utilizzabile per la galvanizzazione, il bagno galvanico e la somministrazione ionoforetica medicamentosa.

La disponibilità di correnti bipolari permette l’utilizzo dell’apparecchiatura per la stimolazione muscolare tonificante e riabilitante con il vantaggio, nell’utilizzo di queste tipologie di correnti, nella migliore accettabilità della stimolazione sensoriale dovuta a minore percezione delle correnti erogate e nell’eliminazione completa di effetti elettrolitici indesiderati, grazie alla bipolarità simmetrica delle onde stimolanti e pertanto assenza di possibilità di scottature di natura chimica o altri inconvenienti associati all’azione elettrolitica della stimolazione monopolare.
Le correnti interferenziali presenti assicurano il trasferimento di stimolazioni antalgiche o motorie a bassa frequenza agli stati profondi dei tessuti, mediante l’ausilio di frequenze più elevate che riducono l’impedenza cutanea, evitando qualsiasi problema di irritazione dell’epidermide.
La varietà di correnti TENS presenti permette l’utilizzo per tutti i trattamenti antalgici.
La sezione indagine presente nei modelli Special permette di effettuare valutazione dei valori di reobase, cronassia ed accomodazione con creazione e visualizzazione della curva I/t.
L’apparecchiatura ET2 è realizzata con le tecnologie elettroniche più avanzate e presenta due canali di uscita con display grafico (formato 5”) ad alta luminosità con contrasto regolabile.
Il controllo delle unità avviene tramite encoder e tasti e/o attraverso un telecomando remoto (opzionale).
Le apparecchiature oltre ad essere fornite con un alto numero di protocolli (oltre 60) memorizzati danno la possibilità di memorizzarne altri, la memorizzazione dei protocolli è possibile sull’apparato stesso.
E’ possibile la scelta di lavorare con fasi sequenziali di lavoro ed il tempo di gestione dei trattamenti può essere differenziato per singolo canale di erogazione in modo da poter trattare più pazienti.
Le unità presentano sistemi di controlli di sicurezza con disattivazione della corrente di uscita in caso di distacco accidentale degli elettrodi.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI







Facebook Twitter Google+ Linkedin Altro 
captcha


Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0